Brandstorm ADV

Follow Us :
doc locator

DocLocator: più visibilità, più pazienti

DocLocator è l’alternativa smart e veloce creata dal team Brandstorm per ottenere nuovi pazienti. Uno spazio studiato per le esigenze dei professionisti sanitari, fatto su misura per le esigenze di aziende, strutture e liberi professionisti del mondo medico. L’alternativa che consente di diventare opinion leader accreditati nel proprio campo , oltre che punto di riferimento per tanti potenziali assistiti.

DocLocator nasce da un’attenta osservazione del marketing sanitario

Il modo migliore per sviluppare una soluzione è comprendere quali siano i “pain point”: cosa cerca la gente, quali sono le domande per le quali il mercato deve trovare delle risposte?

Del resto, come agenzia specializzata da dieci anni nel marketing sanitario, sappiamo che la comunicazione in questo settore si regge su due pilastri fondamentali. Da una parte, la divulgazione, cioè l’accessibilità delle informazioni mediche, tecniche e scientifiche, rivolte al grande pubblico. Dall’altra, invece, la geolocalizzazione. Ogni clinica, poliambulatorio, studio medico o distributore ha delle “zone di assorbimento” geografiche ben precise, grandi o meno che siano. Il compito di chi fa marketing in ambito sanitario è anche quello di saper orientare il pubblico giusto verso gli stakeholder di settore per loro più raggiungibili.

DocLocator nasce esattamente seguendo queste logiche fondamentali: rendere i professionisti e i luoghi della medicina e dell’health rintracciabili, autorevoli e accessibili.

L’arsenale oggi a disposizione spazia dai siti web ai social media, passando per le app. Questo solo considerando i “contenitori”… Sì, perché i contenuti, invece, sono altrettanto vari e permettono di creare il balance vincente tra informazione, intrattenimento e trend: video, immagini, caroselli, dirette live, storie, webinar, podcast. Una presenza costante e solida online è fondamentale per creare i così detti “eventi di conversione”: quando il pubblico, sempre più interessato ai tuoi contenuti, passa dall’interazione a distanza al contatto diretto per usufruire dei tuoi servizi.

Come il DocLoc rende efficace la presenza dei professionisti sanitari online

DocLocator nasce, quindi, per creare una presenza online stabile e in grado di generare un elevato numero di conversioni.

In una realtà sempre più digitalizzata, dove tantissime persone di ogni età e grado d’istruzione ricercano risposte sulla salute in rete, esserci è fondamentale. Essere, nel nostro presente, significa saper cogliere il “qui ed ora”, cogliendo gli argomenti più caldi e sensibili per l’opinione pubblica.

Ma proporsi come dei risolutori di quelle tematiche, hic et nunc, non basta. Bisogna coltivare un rapporto fatto scambio e interazione. Il solo modo per riuscirci è dimostrare competenza, capacità di essere al passo con le news del momento e, soprattutto, di saper far passare tutto in modo semplice e comprensibile a tutti.

Con questa strategia, nascono contenuti che possono essere facilmente ottimizzati per i motori di ricerca, proprio perché diventano “catchy”, e in maniera duplice. Cioè, verso l’audience di riferimento, ma anche verso i meccanismi dei motori che determinano l’indicizzazione.

DocLocator: lo spazio per i professionisti del mondo sanitario che crea conversioni e porta nuovi clienti

Grazie a DocLocator, tutti i professionisti sanitari (medici, cliniche, produttori e distributori) hanno uno spazio garantito dove diventano opinion leader e figure di riferimento per tutti i nuovi, potenziali pazienti in cerca di risposte concrete sulla salute e il benessere. Secondo le ultime statistiche, sono almeno il 70% dei pazienti a fare ricerche online su sintomi e patologie.

Dall’odontoiatria alla medicina estetica, dalla chirurgia alla riabilitazione intensiva, DocLoc vanta la presenza di tantissime competenze.

Cosa distingue DocLocator dalle altre app di semplice servizio “cerca-trova” dedicate alla medicina?

  • Spazio di alta visibilità.
  • Una location digitale assolutamente personalizzabile e su misura.
  • Nessun filtro: rapporto diretto e one-to-one con ogni singolo paziente.
  • Iscrizione gratuita.

Con DocLocator è il nuovo strumento che avvicina le persone ai professionisti medici in modo veloce, costruendo fiducia, visibilità e riconoscibilità come nessun’altra app o spazio dedicato può fare. Il DocLoc è l’integrazione perfetta all’utilizzo di una complessiva strategia di marketing sanitario. Insomma, quello che prima non c’era!

 

Prova adesso DocLocator

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Resta aggiornato sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter e riceverai periodicamente le nostre news sul mondo della comunicazione